Dietro lo scatto

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Cosa c'è dietro a questa immagine?
Per realizzare foto del genere faccio programmi, mi organizzo e, se il meteo lo consente, parto per la meta.
In questo caso la destinazione è la quota 2270 m  slm in Valle Cantone di Dosdè (SO)
Per ottenere questo scatto ho scelto di bivaccare solamente con il sacco a pelo, ciò mi ha permesso di essere costantemente nel luogo prefissato così da "essere al posto giusto nel momento giusto". La tenda l'ho lasciata a casa perchè era previsto tempo stabile e le temperature notturne erano di poco sotto lo zero.
Ormai frequento la montagna da parecchi anni (sto invecchiando :( ) e quando raggiungo il luogo programmato mi pare normale affrontare situazioni considerate disagevoli da chi conduce la classica vita cittadina.
Al tempo stesso mi sono reso conto che sono poche le persone capaci di immaginare come si vive o affronta l'attesa del fatidico clic, allora ecco alcune immagini che testimoniano il "dietro lo scatto".
Ho omesso la data di scatto perchè ininfluente per descrivere queste avventure che fanno parte della mia vita passata, presente e, spero, futura.


Ore 19.11  Finito di esplorare la valle nel pomeriggio e terminata la sessione fotografica del tramonto è venuta ora di cena al cospetto della luna. Ovviamente non prima di avere raccolto un pò di legna...

 

Ore 20.18 Terminato di cenare mi scaldo al fuoco tra uno scatto notturno e l'altro. Poi a letto (si fa per dire...)

 

 

 

Ore 5.35 Mi alzo per altri scatti con l'ora blu, poi mi rimetto nel sacco a pelo.

 

Ore 5.45 Riapro gli occhi. Prendo la macchina fotografica e alzo gli ISO a 2500 per scattare a mano libera una foto ricordo dal mio sacco a pelo.

 

 Ore 6.09 E' arrivato il momento di alzarmi per immortalare le prime luci del giorno sulle cime della valle.

 

 

 

 Ore 8.37 L'alba è andata, mi sposto per andare a fare colazione scaldato dal sole. Dal punto di vista fotografico la giornata è praticamente terminata, ma prima di avviarmi verso casa salgo a vedere il bivacco Caldarini a 2501 m slm.



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fotografo specializzato in paesaggio, natura, servizi fotografici.

Contatto

3490619239
info@federicoraiser.com

Area riservata

Accesso area riservata

Invia un messaggio