Previous Next

Val di Mello in bianco e nero

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Lo scorso novembre sono tornato a fare visita alla Val di Mello (SO) per proseguire nel progetto della valle in bianco e nero, nelle immagini il lavoro portato a casa.
Il progetto è iniziato ad ottobre 2004, l'idea di fotografarla in bianco e nero è nata dal sapere che gli scalatori la definiscono la "piccola Yosemite italiana" abbinato al fatto che in quella californiana il fotografo statunitense Ansel Adams ha realizzato meravigliosi scatti in bianco e nero che l'hanno resa celebre. La somiglianza con l'originaria californiana è nel granito di cui sono composte e nelle spettacolari pareti verticali che si ergono dal fondovalle.
Le immagini in bianco e nero sono sono state pubblicate in un servizio su Bell'Italia n° 227 del 3/2005 e alcuni scatti su Meridiani Montagne, sempre nel 2005. Anche come mostra fotografica in due sedi espositive.
Si tratta di un progetto fotografico potenzialmente infinito, la Val di Mello è talmente articolata che basta cambiare stagione, quota o meteo per realizzare scatti differenti dalla visita precedente.
A breve tornerà ad essere pubblicata, ne darò notizia appena sarà in edicola.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fotografo specializzato in paesaggio, natura, servizi fotografici.

Contatto

3490619239
info@federicoraiser.com

Area riservata

Accesso area riservata

Invia un messaggio