Istruzioni ricerca immagini

Metodi per ricercare una determinata immagine nel sito.

All'interno del sito sono presenti tre moduli di ricerca.

Nella pagina, in basso a sinistra, sono presenti i primi due:

"Cerca solo tra le immagini" effettua una ricerca della parola immessa esclusivamente nel titolo (codice) e descrizione/keywords dell'immagine.
Si possono digitare più parole ma troverà solo le immagini in cui tutte le parole sono presenti contemporaneamente nella descrizione/keywords della foto. Esempio: digito mare e montagna. Non troverà alcuna foto perchè è praticamente impossibile che le parole siano presenti entrambe nella descirzione/keywords dell'immagine. La ricerca con più parole è consigliabile farla in maniera coerente, scrivendo per esempio: albero montagna neve, in tal caso troverà solo le foto di alberi in montagna con la neve.
Digitata la parola e cliccato sul pulsante "Cerca solo tra le immagini", oppure premendo enter-invio sulla tastiera, si apre un box  con il risultato della ricerca (per farlo sparire basta cliccare al di fuori del box).

Nel risultato della ricerca non si visualizza nessuna miniatura ma solo il testo.
Per andare a vedere l'immagine trovata bisogna cliccare sul numero di codice.

"Cerca nel sito" effettua la ricerca in tutte le pagine del sito, gallerie fotografiche e non, anche in questo caso il risultato delle ricerca viene visualizzato senza miniatura ma solo testo.
E' possibile ricercare più parole a patto di attivare "qualsiasi parola" , al contrario del modulo "cerca solo tra le immagini", è possibile trovare foto con le parole presenti in scatti diversi (esempio: digito mare e montagna, troverà tutte le foto in cui nella descrizione/keywords è presente una o l'altra parola, per cui tutte le foto di mare e montagna).

Il terzo modulo "cerca foto nelle gallerie", compare, in alto a destra, una volta entrati in una qualsiasi galleria.
Questo modulo ricerca le immangini in tutte le gallerie e il risultato della ricerca è visualizzato con le relative miniature fotografiche.
Funziona esattamente come il "Cerca solo tra le immagini" solo con il vantaggio che si visualizza la miniatura dell'immagine trovata.

Attraverso l'uso di parole chiave (keywords) si può fare una ricerca in tutte le gallerie e trovare immagini di soggetto simile o uguale ma presenti in gallerie diverse.
Per esempio due fotografie che ritraggono una spiaggia possono essere state fatte in luoghi diversi e per questo trovarsi in gallerie differenti ma il soggetto è lo stesso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Online

Abbiamo 59 visitatori e nessun utente online