In partenza per il WE 22-23

Zaino in preparazione per il prossimo fine settimana. Destinazione prevista Torrione Porro in Valmalenco (SO - Lombardia).
Pernottamento in tenda per scattare immagini d'archivio da proporre alla Banca Popolare di Sondrio per i calendari 2014, foto notturne per testare la D800 e acquisire materiale per un possibile workshop di fotografia notturna in contesto naturale. Meteo permettendo...

 

Sul Torrione Porro ci sono già stato parecchi anni fa, ai tempi avevo bivaccato in cima solo con il sacco a pelo ma la foschia aveva reso impossibile fare buoni scatti, poi è stata la volta della tenda piazzata poco sotto la cima in compagnia del collega Marco Milani, allora gli facevo da "modello" per la collana di libri "i Grandi Spazi delle Alpi" (non era ancora cominciata la mia collaborazione in qualità di fotografo). Il panorama che si gode da lassù è veramente eccezionale, le cime fotogeniche si sprecano per non parlare del contesto naturalistico che la salita al Torrione Porro permette di attraversare. Lungo il percorso si incontrano stupendi tronchi morti dalle linee altamente grafiche e i millenari larici (i più vecchi alberi della Lombardia).

L'iimagine sottostante è stata realizzata dal sentiero che sale al Torrione ed è stata la copertina di un Notiziaro della Banca Popolare di Sondrio.

Tronco morto

Un vecchio scatto su medio formato (proviene da una scansione di bassa qualità per archivio)

Online

Abbiamo 35 visitatori e nessun utente online