Chi sono

Nonostante sia nato e cresciuto a Milano, fin da bambino ho percepito in me l'attrazione per gli ambienti naturali.
Durante l'adolescenza ricevetti in dono la mia prima reflex, grazie al quale scoprii il mondo della fotografia. L'affinazione della tecnica fotografica è cresciuta di pari passo con il mio interesse istintivo per la Natura, portandomi a sviluppare un genere, la fotografia naturalistica che, tuttora, è il mio  preferito.

Le principali motivazioni che mi spingono a fotografare sono il desiderio di sviluppare la mia ricerca artistica con soggetti naturalistici e quello di stimolare - anche attraverso le immagini - la protezione degli ambienti naturali e della biodiversità.
Dalla metà degli anni '90 sono fotografo professionista, le mie collaborazioni sono con agenzie fotografiche italiane ed estere, riviste (Bell'italia, Alp, Merdiani Montagne ecc.) e libri, tra cui la collana "I Grandi spazi delle Alpi".
Eseguo lavori su commissione in vari ambiti (Servizi fotografici - vedi Bell'Italia, foto per l'editoria - Vedi I Grandi Spazi delle Alpi, per campagne pubblicitarie - vedi Gelsia)
Dal 2006 sono anche Accompagnatore di media Montagna, qualifica professionale che concerne l'accompagnamento di persone in montagna illustrando loro le caratteristiche dell'ambiente percorso. Insomma, stare chiuso in un ufficio è una cosa che proprio non mi riesce di fare...
Foto ricordo di Federico Raiser

Online

Abbiamo 29 visitatori e nessun utente online